Clienti: 7. Come costruire un immagine propria e unica

Qualunque prodotto o servizio tu venda, si DEVE ASSOLUTAMENTE CONOSCERE IL CLIENTE… DEVI SAPERE COSA GLI PIACE E COSA NON GLI PIACE…… COSA AMA E COSA ODIA… DEVI CAPIRE IN COSA CREDE.

Lo devi conoscere come lui conosce se stesso, sottovalutare questi aspetti porterà prima o poi perderlo e poi riconquistarlo sara durissima…..

Dobbiamo in maniera “subdola” legarlo a noi….. alcuni si convinceranno prima, altri ci vorrà più tempo…. ma l’importante che il cliente si senta partecipe alla nostra vita..

Ecco l’importanza di CREARE UN PROFILO, UNA SCHEDA, UN DATABASE, chiamatela come volete, del nostro CLIENTE..

Partiamo:

  • conoscere l’ età del cliente è una cosa fondamentale
  • sesso
  • dove vive
  • livello educazione
  • lavoro per capire quanto guadagna
  • livello educazione
  • abitudini di acquisto
  • perché vendere ad un cliente giovane quindi con una speranza di vita lunga è diverso che vendere ad un cliente ” vintage”…. per non offendere con la parola anziano
  • devi avere la sensazione di parlare con un amico, quello che conosci da sempre e che sai come prendere… e questo perché tantissime volte e questo lo facciamo anche noi, acquistiamo le cose per soddisfare i bisogni emotivi e difficilmente razionali.

SI ACQUISTA 90 VOLTE SU 100 PER SODDISFARE I DESIDERI E DIFFICILMENTE PER MOTIVI RAZIONALI

quindi devi:

  1. Catturare il suo interesse subito
  2. Intercettare il suo dialogo interno…quello che la sua mente elabora quando proponiamo una cosa o servizio
  3. immedesimarsi in lui perché sta sicuramente cercando qualcosa che lo aiuti a risolvere i suoi problemi, la sua vita migliore, a raggiungere i suoi obiettivi
  4. fare una promessa incredibile …..e convincerlo che sei in grado di mantenerla.

Quando debbo gestire o creare una vendita o un servizio ad un cliente debbo farmi questa serie di domande in base a quello che mi sono in precedenza profilato nella scheda del cliente:

  1. Uomo o Donna?
  2. Età?
  3. Come si vede?
  4. Cosa pensa di se?
  5. Che cosa fà?
  6. Che valori ha?
  7. Cosa lo rende felice?
  8. A che ora si alza?
  9. Il motivo perche si alza al mattino?
  10. a che ora va a dormire?
  11. Cosa pensa prima di addomentarsi?
  12. Che pensieri ha?
  13. Cosa non lo fà dormire?
  14. Che certezze ha?
  15. Che incertezze ha?
  16. Come lo vedono gli altri?
  17. Che tipo di amici ha?
  18. Quanti ne ha?
  19. Fa micizia facilmente?
  20. E’ socievole?
  21. Ha successo con l’altro sesso?
  22. Che auto ha?
  23. Come si  veste?
  24. Che hobby ha?
  25. Dove va quando vuole divertirsi?
  26. Quali persone considera sue pari?
  27. A chi puo’ chiedere consigli?
  28. Che cosa lo fa decidere?

 

e tutte queste risposte le puoi’ avere interrogando la scheda tecnica del cliente che troverai nel software gestionale www.fashionsoftware.it.

Un software costruito per la gestione del vostro salone, centro estetico, salone di bellezza e né siamo talmente convinti che:

 

se ce lo restituisci entro 6 mesi dall’acquisto ti ridiamo tutti i soldi

e ci mettiamo la nostra faccia 

Commerciale: Barchiesi Francesco

Commerciale:Moretti Simone

Sviluppo Software: Rocchegiani Giuliano

 

e tutto quello che ti diciamo lo mettiamo per iscritto, il famoso:

 

Antica e Sempre valida fisolosofia romana….. da fonte Feltrinelli:

sti cazzi è il modo di dire che dagli anni Ottanta in poi ha rimpiazzato il buon vecchio «chi se ne frega?!» Tra sei mesi sarai licenziato? «’sti cazzi! Farò qualcos’altro!» Ti si è rotta la macchina? «’sti cazzi! Prendo l’autobus!» Ma ’sti cazzi non è una semplice espressione, è una filosofia di vita, con un’importante componente psico-pedagogica. E non significa che non ci siano cose importanti nella vita, o che se c’è traffico o il governo è ladro noi tutti siamo contenti. ’sti cazzi insegna che le cose a cui vale la pena pensare sono davvero pochissime. ’sti cazzi! È anche un modo per non montarsi la testa. «Oh, me so’ fatto ’a macchina nuova!» «’sti cazzi!», che detto altrimenti è «sì, ma al popolo che glié frega?! Ma soprattutto… a me che me cambia?!».

Per noi Sticazzi permanent è il software gestionale per parrucchieri, saloni bellezza perché è la risoluzione di ogni ansia, il demolitore di tutte le angosce.

Per affrontare lo stress della quotidianità del lavoro, e per fronteggiare tutto con un solo clic del mouse

e avere tutte le risposte che ci servono per la gestione dei nostri clienti

www.fashionsoftware.it

 

 

 



Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. | Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.  |  Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Lascia la tua email. In un click tutte le nostre novità e offerte

×

Ciao !

Sei interessato al sofware per Parrucchieri, Centri Estetici e Saloni Bellezza.

Clicca per chat con WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?